In Palermo Today.com
In Palermo Today.com
 





Museo d'Arte e Archeologia Ignazio Mormino di Palermo

Il Museo d'Arte e Archeologia Ignazio Mormino a Palermo: come arrivare, la collezione esposta, la storia, gli orari, i contatti, il costo e i prezzi per l'acquisto dei biglietti e le informazioni utili per la visita.

Museo d'arte e archeologia Ignazio Mormino Museo d'Arte e Archeologia Ignazio Mormino - Villa Zito, Via Libertà, 52 - Palermo

Il museo finanziato dalla Fondazione Banco di Sicilia raccoglie una collezione notevole di reperti archeologici provenienti dagli scavi di Solunto, Terravecchia di Cuti, Himera e Selinunte; inoltre una sezione di maioliche risalenti dal Quattrocento fino al Settecento, incisioni, xilografie, acqueforti, litografie, disegni, acquerelli e oltre cinquemila stampe.

Oltre alla biblioteca sono presenti anche una collezione di monete siciliane medioevali e moderne, ed una filatelica di francobolli del Regno delle Due Sicilie.

Come raggiungere il Museo Archeologico Regionale di Palermo

- in auto: uscita autostrada E50 Palermo all'altezza di via Leonardo Da Vinci. Quindi via Da Vinci e pdritto per via Notarbartolo per 1 Km fino a via Libertà. A sinistra per 100 metri; Al n° 52 si trova il Museo d'Arte e Archeologia.

- in bus: dalla Stazione Centrale autobus 101 (ogni 5') per 2 Km fino alla fermata Libertà-Notarbartolo. Poi a piedi per 20 metri in via Libertà. Al n° 52 si trova il Museo d'Arte e Archeologia.

- a piedi: dalla Stazione (3.3 Km) a destra in via Maqueda che poi diventa via Libertà. Al n° 52 si trova il Museo d'Arte e Archeologia.

Orari: dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 17.00. Chiuso domenica e festivi; in agosto chiuso sabato e domenica e la settimana dal 14 al 20 agosto.
Telefono: +39.091. fax +39.091.
Sito web: Museo d'arte e archeologia Ignazio Mormino

In Palermo Today è aggiornato ogni giorno

© In Palermo Today
Tutti i diritti riservati