Cookie Consent by PrivacyPolicies.com
In Palermo Today.com
In Palermo Today.com
 



Mostra Heroes - Bowie By Sukita alla Fondazione Sant'Elia di Palermo

La Mostra Heroes - Bowie By Sukita in corso alla Fondazione Sant'Elia di Palermo: gli orari, i periodi, il costo dei biglietti e le opere, la sede espositiva.

Mostra Heroes - Bowie By Sukita Palermo
Heroes - Bowie By Sukita - Fondazione Sant'Elia,  Via Maqueda, 81 - Palermo

Mostra in corso dal 28 maggio al 31 luglio 2021

Alla Fondazione Sant'Elia riapre la mostra Heroes - Bowie By Sukita, evento che raccoglie cento scatti iconici del Duca Bianco realizzati dal maestro giapponese Masayoshi Sukita.

Comunicato stampa della Mostra Heroes - Bowie By Sukita

Si era candidata a mostra evento dell'anno, ma il Covid ha deciso altrimenti: “Heroes - Bowie By Sukita” a Palermo ha dovuto chiudere i battenti appena un mese dopo l’inaugurazione.

Ma l'entrata in zona gialla della Sicilia, permette di riaprire le porte da domani (lunedì 15 febbraio). Un'occasione da non perdere soprattutto per la mostra su Banksy che sarà visitabile soltanto per cinque giorni – si doveva chiudere a metà gennaio, è stata prorogata fino a venerdì prossimo – poi dovrà partire per la sua nuova sede. Mentre per la grande mostra che raccoglie cento scatti iconici del Duca Bianco realizzati dal maestro giapponese Masayoshi Sukita, ci sarà più tempo visto che è stata prorogata fino al 30 aprile.

Heroes - Bowie By Sukita. La leggendaria copertina di “Heroes”, la quasi aliena “Loves to be Loved”, l’iconica “Watch That Man III”… Ritratti di David Bowie entrati nella storia del rock. E dell'arte fotografica: fanno parte della grande mostra prorogate fino al 30 aprile a Palazzo Sant’Elia. Oltre cento opere, straordinarie, immersive, un vero grimaldello per penetrare l'universo visionario di Bowie che il fotografo Masayoshi Sukita seppe interpretare da esteta raffinato. “Heroes - Bowie by Sukita” testimonia il lungo rapporto, professionale e personale, tra la rockstar e il maestro giapponese, con ogni probabilità il fotografo più importante con cui il Duca Bianco abbia mai lavorato.

Il biglietto è acquistabile da domani in biglietteria sul posto e su Vivaticket. Dal lunedì al venerdì, ingressi dalle 9,30 alle 18 (alle 17 ultimo ingresso), a gruppi contingentati di soli 40 visitatori ogni 15 minuti. Dal 22 febbraio, il giovedì e il venerdì apertura fino alle 20 (ultimo ingresso alle 19). Alcuni ritratti sono esposti per la prima volta in Italia. “Heroes - Bowie by Sukita” presenta anche una installazione video immersiva per permettere al visitatore di entrare a pieno nel mondo di Bowie e Sukita.

La retrospettiva - promossa e organizzata da OEO Firenze Art e Le Nozze di Figaro con Fondazione Sant’Elia - è a cura di Ono Arte Contemporanea; con il patrocinio del Comune di Palermo e della Città Metropolitana di Palermo; ufficio comunicazione MLC Comunicazione; inserita nel circuito Le Vie dei Tesori. Il catalogo della mostra è edito da OEO Firenze.

Orari: da lunedì a giovedì dalle 9.30 alle 18.00; venerdì dalle 9.30 alle 20.00; sabato e domenica dalle 11.00 alle 14.00 e dalle 17.00 alle 21.00. L'ultimo ingresso è un'ora prima.
Biglietti: intero € 8, ridotto 4.
Telefono: +39.091.2712068
E-mail: fondazionesantelia@gmail.com
Sito web: Fondazione Sant'Elia

In Palermo Today è aggiornato ogni giorno

© In Palermo Today
Tutti i diritti riservati