In Palermo Today.com
In Palermo Today.com
 





Mostra Deacon Maderthaner al Riso di Palermo

Mostra Deacon - Maderthaner in corso al Riso di Palermo: gli orari, i periodi, il costo dei biglietti e le opere, la sede espositiva.

Mostra Deacon Palermo
Deacon - Maderthaner - Polo d'Arte Contemporanea, Corso Vittorio Emanuele, 365 - Palermo

Mostra in corso dal 26 aprile al 26 giugno 2019

Comunicato Stampa

Lo scultore britannico e vincitore del Turner Prize (1987) Richard Deacon è uno dei massimi esponenti della scultura contemporanea. Gli oltre quattro decenni di lavoro dello scultore sono caratterizzati da forme astratte dinamiche e una straordinaria varietà di materiali.

Le opere di Deacon si trovano nei principali musei pubblici di tutto il mondo e nelle più importanti collezioni internazionali. Katharina Maderthaner (1982) è una delle più giovani e promettenti scultrici della sua generazione. Le sue opere sono esposte regolarmente in mostre nazionali e internazionali e convincono con trasformazioni umoristiche e allo stesso tempo serie di fenomeni del quotidiano. Dopo essersi diplomata alla Kunstakademie di Düsseldorf nel 2014, Maderthaner ha già ricevuto numerosi riconoscimenti.

Le opere di Deacon entreranno in dialogo con quelle di Katharina Maderthaner, che ha studiato con lui alla Kunstakademie di Düsseldorf.
Legati da un costruttivo rapporto tra ex insegnante e studente, proseguito con una profonda stima professionale, i due artisti realizzano opere in cui confluiscono elementi comuni: l'uso di materiali particolari e la loro manipolazione; l'evocazione del mondo delle cose quotidiane, che trasforma il quotidiano in qualcosa di metaforico; la necessità di rielaborare l'esperienza attraverso un lavoro di sintesi e sublimazione, fino alla creazione di qualcosa di assolutamente nuovo.

Le dicotomie sono sempre presenti nelle opere di entrambi gli artisti: durezza e malleabilità, organico e geometrico, grazia e disagio (in Deacon); vero e simulato, originale e imitazione, buono e cattivo gusto (in Maderthaner); nelle opere di entrambi ogni sensazione si trasforma nell’altra, sfocandone i confini.

Orari: da lunedì a sabato dalle 9.00 alle 18.00; domenica e festivi dalle 10.00 alle 19.00.
Biglietti: intero € 6; ridotto del 50% per i cittadini dell'Unione europea di età compresa tra i 18 e i 25 anni. Ingresso libero la prima Domenica di ogni mese.
Telefono: +39.091/587717 - +39.091/320532
E-mail: poloartemoderna.pa@regione.sicilia.it
Sito web: Polo d'Arte Contemporanea

In Palermo Today è aggiornato ogni giorno

© In Palermo Today
Tutti i diritti riservati